Spettacoli sabato 08 dicembre 2018 ore 12:30
Le miniere dell'Elba in Tv con Roberto Giacobbo

Nella prima puntata di "Freedom, oltre il confine", il 20 Dicembre l'Elba sarà protagonista di un'avventura del giornalista e conduttore televisivo
ROMA — "Giacobbo ha un debole per i sotterranei. Che sia la miniera del Ginevro sull’Elba, la tomba Mehu a Saqqara, in Egitto, o la Piramide del Sole in Messico, appena può si infila nei posti più impervi", si legge in apertura dell'intervista pubblicata on line sul sito di Tv Sorrisi e Canzoni il 6 Dicembre scorso.
Il giornalista e presentatore televisivo, Roberto Giacobbo, infatti la sera del 20 Dicembre, su Rete 4 alle ore 21,25, debutterà con la sua nuova trasmissione "Freedom-Oltre il confine", in cui andrà alla scoperta di esperienze estreme.
Protagonista della prima puntata ci sarà anche l'isola d'Elba con la sua storia millenaria e le sue miniere. Le scene sono state girate sia nelle miniere di Capoliveri che nel Parco minerario di Rio Marina, nel Comune di Rio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI