Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»
Sport giovedì 28 marzo 2019 ore 16:30
Il piccolo Maurizio ai Mondiali di joelette
Maurizio parteciperà in Francia ai campionati mondiali di joelette con un accompagnatore speciale. Una raccolta fondi per aiutare altre persone
RIO — L’entusiasmo di Maurizio Ermacora è famoso non solo a Rio Elba ma in tutta l'isola e ha coinvolto molti con il suo coraggio e il suo sorriso.
Tutto è partito con l’iniziativa del personale della Base Logistico Addestrativa “Val Carene” dell’Esercito Italiano e dal suo Comandante, Tenente Colonnello Maurizio Silvestri, che ha coinvolto il piccolo atleta elbano nella partecipazione alla corsa podistica “10 km dell’Isola d’Elba”, a Marina di Campo.
Determinante è stato il supporto dell’Associazione benefica “Sod Italia” che, insieme ad altre associazioni, ha portato nella nostra isola speciali carrozzelle dette jolette che consentono a persone che non ce la fanno da sole di vivere delle emozioni sportive e di arrivare al traguardo con il vento sul viso.
Come di incanto Maurizio ha collezionato un’altra “10 km dell’Isola d’Elba” e due edizioni di una bellissima corsa podistica a Roma, “La corsa di Miguel”.
Ma Maurizio vuole salire sempre più in alto e il prossimo 1 Giugno parteciperà in Francia al Mondiale di jolette, accompagnato dalla sua mamma Rosa Maria e dagli amici che hanno iniziato con lui questa splendida avventura.
"Dai piccolo Maurizio porta l’Isola d’Elba in cima al mondo!", è l'incoraggiamento che arriva da tutti i suoi sostenitori.
A questo proposito è stata già lanciata una raccolta fondi (su www.retedeldono.it) per acquistare altre jolette che saranno messe a disposizione delle associazioni sportive podistiche, anche elbane; ognuno può dare il suo piccolo contributo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI