Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO25°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Sport giovedì 28 marzo 2019 ore 16:30

Il piccolo Maurizio ai Mondiali di joelette

Maurizio Ermacora con il comandante dell'Esercito Maurizio Silvestri

Maurizio parteciperà in Francia ai campionati mondiali di joelette con un accompagnatore speciale. Una raccolta fondi per aiutare altre persone



RIO — L’entusiasmo di Maurizio Ermacora è famoso non solo a Rio Elba ma in tutta l'isola e ha coinvolto molti con il suo coraggio e il suo sorriso.

Tutto è partito con l’iniziativa del personale della Base Logistico Addestrativa “Val Carene” dell’Esercito Italiano e dal suo Comandante, Tenente Colonnello Maurizio Silvestri, che ha coinvolto il piccolo atleta elbano nella partecipazione alla corsa podistica “10 km dell’Isola d’Elba”, a Marina di Campo.

Determinante è stato il supporto dell’Associazione benefica “Sod Italia” che, insieme ad altre associazioni, ha portato nella nostra isola speciali carrozzelle dette jolette che consentono a persone che non ce la fanno da sole di vivere delle emozioni sportive e di arrivare al traguardo con il vento sul viso.

Come di incanto Maurizio ha collezionato un’altra “10 km dell’Isola d’Elba” e due edizioni di una bellissima corsa podistica a Roma, “La corsa di Miguel”.

Ma Maurizio vuole salire sempre più in alto e il prossimo 1 Giugno parteciperà in Francia al Mondiale di jolette, accompagnato dalla sua mamma Rosa Maria e dagli amici che hanno iniziato con lui questa splendida avventura.

"Dai piccolo Maurizio porta l’Isola d’Elba in cima al mondo!", è l'incoraggiamento che arriva da tutti i suoi sostenitori.

A questo proposito è stata già lanciata una raccolta fondi (su www.retedeldono.it) per acquistare altre jolette che saranno messe a disposizione delle associazioni sportive podistiche, anche elbane; ognuno può dare il suo piccolo contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È partito da Empoli con la sua bicicletta speciale da lui realizzata per raccogliere fondi a sostegno di un gruppo di ragazzi down di Fermo
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO

Lavoro