Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 14:45

L'abbraccio del Papa al giovane elbano

Foto di: Gaetano D'Auria da Facebook

​I pulcini della squadra di Rio nell'Elba hanno partecipato all'udienza generale in Vaticano e consegnato al pontefice la maglia personalizzata



RIO NELL'ELBA — E' stata una trasferta speciale quella che la squadra dei pulcini di Rio nell'Elba ha compiuto questa mattina. I piccoli calciatori non hanno incontrato i pari età di una rappresentativa sportiva su un campo di calcio ma si sono schierati davanti a Papa Francesco per ricevere da lui un caloroso abbraccio.

In occasione dell'udienza generale che il pontefice ha tenuto questa mattina a Roma, alla quale la società elbana era stata invitata, la squadra del piccolo paese isolano si è mossa in forze portando con sè striscioni, bandiere delle tre api e una maglia speciale fatta preparare a posta per l'appuntamento.

Si tratta di una maglia da gioco con il numero 36, la data di nascita del Santo Padre, maglia che gli è stata donata e che il Papa ha ricambiato con un affettuoso saluto al piccolo Maurizio, portiere della squadra.

Un avvenimento che i giovani calciatori, un gruppo scelto composto da sei giocatrici e sette giocatori dell'anno 2008/2009 accompagnati dal mister Marco Giacomelli e da alcuni genitori, sicuramente ricorderanno per anni e un motivo d'orgoglio per il movimento sportivo elbano. 

La squadra elbana all'udienza papale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità