Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 17:27

Striscia la Notizia per il piccolo Maurizio

Una troupe del noto programma e l'inviato Capitan Ventosa hanno realizzato un servizio sulle barriere architettoniche che bloccano il giovane riese



RIO NELL'ELBA — Un supereroe molto particolare quello che è corso in aiuto del piccolo Maurizio, il portiere della squadra dei pulcini di Rio nell'Elba che, bloccato su una sedia a rotelle, è costretto a saltare gli allenamenti e limitare i propri spostamenti a causa delle barriere architettoniche presenti nella sua casa popolare dove abita con la sua famiglia.

E' infatti giunta sull'isola una troupe di Striscia la Notizia, il noto programma di Calale 5, che ha mandato l'inviato mascherato Capitan Ventosa per raccogliere la denuncia della famiglia e degli amici di Maurizio.

"La segnalazione stessa al programma - spiega il presidente della società Gaetano D’Auria - è stata fatta dai suoi compagni di squadra perchè Maurizio ha dovuto saltare diversi allenamenti e non è potuto stare con i suoi amici quando la madre non lo può accompagnare. Abbiamo voluto tutti dare una mano per far conoscere la situazione".

E' stato coinvolto anche il sindaco Claudio de Santi: "Ci eravamo già occupati del problema intimando a Casalp l'abbattimento delle barriere architettoniche - commenta il sindaco - vogliamo fare in modo che questo problema venga risolto in un modo o nell'altro".

Il servizio verrà mandato in onda questa sera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità