Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 18:15

Galleria del Rosseto, affidati i lavori

Una volta ripristinata la galleria delle miniere di Rio Marina sarà aperta alle visite. La spesa complessiva dei lavori ammonta a 150mila euro



RIO — Sono stati appaltati i lavori per il restauro della galleria Rosseto nell’area mineraria di Rio Marina.

La galleria, che rappresenta un vero patrimonio della memoria locale, come fanno sapere dal Comune di Rio, potrà quindi essere restituita al suo originario aspetto ed essere aperta alle visite come importante arricchimento dell’offerta turistica del territorio. 

Il costo dei lavori, coperto quasi interamente da un finanziamento regionale, ammonta a circa 150mila euro e sono stati aggiudicati dalla ditta Alberto Saccenti & C.Sas.

“Dopo l'affidamento dell'appalto– commenta soddisfatto il sindaco Corsini – penso di poter dire che i lavori termineranno entro la primavera, in tempo per la stagione turistica del prossimo anno. Questo ulteriore obiettivo raggiunto è un forte segnale nel percorso di recupero e potenziamento dell'area delle miniere, un contributo alla memoria storica del territorio, e la dimostrazione ancora una volta della vitalità e dell’operatività della società Parco Minerario, sulla quale bene abbiamo fatto ad investire in fiducia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno