Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Politica sabato 19 febbraio 2022 ore 10:31

Galleria del Rosseto, "a quando i lavori?"

Galleria del Rosseto, Rio

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo chiede conto all'amministrazione comunale di Rio di un annuncio di un progetto da realizzare approvato in giunta



RIO — "Che fine hanno fatto i lavori di recupero e restauro galleria del Rosseto posta sopra il paese di Rio Marina?"

Il progetto

A porre la domanda sul progetto connesso alla valorizzazione del territorio e all'ampliamento dell'offerta turistica del Parco Minerario riese è il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

"È quanto ci domandiamo noi come pure se lo chiedono molti cittadini. - proseguono dal Pd -Nel comunicato stampa emesso il 20 aprile 2021 dall’ufficio stampa del comune di Rio si leggeva: “Dopo questa approvazione dovremo passare ai successivi livelli di progettazione e poi all’appalto, per essere pronti per la stagione turistica del prossimo anno”". 

"Lo scritto si riferiva all’approvazione da parte della giunta comunale di Rio del progetto presentato dalla società del Parco Minerario dell’Isola d’Elba per il recupero e il restauro di quell’antica struttura delle miniere. - spiegano dal Pd -  Il costo delle opere è di circa 200mila euro quasi interamene coperto da un finanziamento della Regione Toscana. Da allora però tutto tace, non ci sono notizie né dal comune di Rio né dalla società del parco. Eppure lo scopo dell’operazione è di restituire la galleria, che rappresenta un vero patrimonio della memoria locale, al suo originario aspetto ed essere aperta alle visite come importante arricchimento dell’offerta culturale e turistica del territorio elbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità