Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 26 maggio 2022 ore 10:29

Fontanelle di acqua potabile, l'interpellanza

Umberto Canovaro, capogruppo di "Terra Nostra"

Il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra chiede al sindaco di Rio di riferire su quali siano le intenzioni dell'amministrazione comunale



RIO — Il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra ha presentato una interpellanza in cui chiede risposta in Consiglio comunale sulle intenzioni dell'amministrazione comunale di Rio in merito alle fontanelle di acqua potabile.

Qui di seguito pubblichiamo il testo della interpellanza.

"Egr. Sig. Sindaco, con la presente interpellanza veniamo a chiedere se la Giunta da Lei presieduta voglia attivarsi presso la soc. A.S.A. spa, al fine di installare nel territorio comunale, ed in particolare nelle tre principali frazioni, alcune fontanelle ad osmosi inversa per la somministrazione di acqua di alta qualità, così come già attuato in altri comuni gestiti da questo Ente (all’Elba, Portoferraio e Marciana). 

Il costo dell’investimento, di qualche decina di mila euro potrebbe essere sostenuto con risorse derivanti dalla fusione fra comuni, visto che il beneficio sarebbe generale, fatta salva la possibilità di accedere anche a contributi a fondo perduto e/o agevolati. 

E’ indubbio che in termini di educazione ambientale, eliminazione delle plastiche, riutilizzo di materiali, il beneficio sarebbe evidente per tutta la popolazione, ed in spirito con alcune delibere adottate nel recente passato dal Consiglio Comunale". 

Gruppo Consiliare Terra Nostra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità