Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 19 maggio 2022 ore 11:05

Sviluppo porto, "un Consiglio comunale aperto"

Umberto Canovaro, capogruppo di "Terra Nostra"

Umberto Canovaro, capogruppo di Terra Nostra, ha inviato la richiesta al presidente del Consiglio comunale di Rio Mattia Gemelli



RIO — "Constatata l’impossibilità di affrontare la tematica riguardante il porto di Rio Marina all’ultimo Consiglio comunale di Rio, stante la sollevazione di un’interpretazione formale su un articolo di Regolamento interno da parte del sindaco Corsini, e ritenuto che la vicenda meriti invece seri approfondimenti, sia tecnici, per quanto riguarda il progetto di adeguamento funzionale; sia politico - amministrativi, per ciò che riguarda il project financing perseguito dalla Giunta comunale, abbiamo Inteso richiedere la convocazione di un Consiglio comunale aperto alle istituzioni e alla cittadinanza, affinché si verifichi se esista condivisione e si possano conoscere più da vicino i percorsi e le procedure, peraltro non condivise da alcuni esperti del settore".

Lo ha fatto sapere Umberto Canovaro, capogruppo di minoranza di Terra Nostra nel Consiglio riese.


Qui di seguito pubblichiamo il testo della richiesta inviata al Presidente del Consiglio dott. Gemelli:

"Egr. Presidente
lo scrivente Gruppo Consiliare richiede in base all'art. 27 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale una seduta di Consiglio aperta, alla quale siano invitate anche altre istituzioni e i cittadini, al fine di discutere il seguente ordine del giorno: "Porto di Rio Marina" Progetti e prospettive di sviluppo alla luce dell'ATF (adeguatamento tecnico funzionale, ndr) progettato dall' Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Settentrionale e del project financing approvato dalla Giunta Comunale.


Restiamo in attesa di conoscere le Vostre determinazioni ed inviamo
Distinti saluti"


Gruppo Consiliare Terra Nostra 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità