Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 03 agosto 2019 ore 09:30

Emilia d'Hercole, il Decanter in tour all'Elba

Il Collettivo Decanter

Il Collettivo presenterà l'album nato dal soggiorno d'artista all'Elba e dedicato ad una donna della storia cinquecentesca di Rio, Emilia d'Hercole



RIO — Una settimana di concerti live per presentare l’album “Emilia d’Hercole”, musiche e canzoni ispirate al mare e alle leggende dell’Isola d'Elba. Si è completata in questi giorni la programmazione dei concerti che il Collettivo Decanter, composto da Marta Caldara, Alessia Galeotti, Marco Perona, Vincent Boniface, terrà all’Isola d’Elba dal 5 all’11 Agosto

Copertina album

L’obiettivo è diffondere le musiche e le canzoni che erano maturate nel 2017, quando il gruppo aveva vinto un soggiorno per una residenza artistica di una settimana a Rio Marina grazie al progetto L’Elba del Vicino che in questa stagione ospita nuovamente il quartetto.

L’album nato da quell’esperienza è stato pubblicato lo scorso inverno, prodotto dall’etichetta Visage music. Ora le musiche e le canzoni che vi sono contenute possono tornare nei luoghi che le hanno ispirate, dove sono vissuti Mago Chiò, Malopescio, Emilia d’Hercole, personaggi leggendari che diranno molto agli elbani e non solo.

Il Collettivo Decanter si esibirà lunedì 5 Agosto alle 21.30 all’Enoteca Fandango di Capoliveri, la sera dopo alla stessa ora al Forte Inglese di Portoferraio, poi sarà sugli Spiazzi di Rio Marina mercoledì 7 sempre alle 21,30. Doppio appuntamento la sera successiva, 19,30 e 21,30, al Bar La Porta di Marciana Alta. Venerdì 9 il gruppo è stato inserito nel cartellone di Eventi Estate a Porto Azzurro e si esibirà alle 21,15 in piazza Italo e Ario Sapere. Ultima esibizione sabato 11 agosto alle 17,30 nella suggestiva cornice dell’Eremo di Santa Caterina a Rio nell’Elba.

Emilia d’Hercole è il secondo album del gruppo dopo Aria con da capo, pubblicato nel 2012. Entrambi i lavori annoverano esclusivamente brani di composizione del Collettivo. Subito dopo il live-tour all’Elba sono previste altre quattro date in località turistiche della Valle d’Aosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Collettivo Decanter - Emilia d'Hercole
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica