Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli

Politica martedì 04 marzo 2025 ore 17:15

"Urgente mettere in sicurezza il territorio"

I consiglieri di minoranza del Comune di Rio hanno chiesto un incontro con sindaco e maggioranza in seguito ai danni dell'alluvione del 13 Febbraio



RIO — "Il 16 Febbraio, tre giorni dopo l’evento metereologico che ha colpito anche il territorio del nostro Comune, con senso di responsabilità ed evitando strumentalizzazioni politiche e sterili polemiche, abbiamo richiesto un incontro urgente al Sindaco e alla Sua maggioranza, per affrontare le problematiche relative al completamento dei lavori di messa in sicurezza che riguardano tutto il territorio della nostra comunità".

Lo fanno sapere i consiglieri di minoranza del Comune di Rio, Mirco Giordani Fortunato Fortunati, Pierluigi Casini e Giovanni Schezzini.

"Ci vediamo costretti, nostro malgrado, - proseguono i consiglieri - a far presente all’opinione pubblica, che ad oggi nessuna convocazione al nostro Gruppo Consiliare è pervenuta. Rimandando alle nostre cittadine e ai nostri cittadini il giudizio del comportamento della maggioranza che guida attualmente il nostro Comune, facciamo ancora una volta appello alla Dottoressa Barbagli, nella sua qualità di Presidente del Consiglio Comunale e quindi di “arbritro”, affinché non solo si faccia promotrice della nostra istanza, ma che una volta per tutte, faccia rispettare gli impegni presi in più di un occasione, dal Sindaco e dalla sua maggioranza in merito all’istituzione delle commissioni consiliari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno