Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO25°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 31 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Aerei sfiorano lo stadio prima della partita di rugby: il video del passaggio da brividi
Aerei sfiorano lo stadio prima della partita di rugby: il video del passaggio da brividi

Politica Mercoledì 13 Dicembre 2023 ore 15:53

Sicurezza fosso di Riale, Corsini non convince

Il rendering del progetto

Sales spa ga rinunciato all'appalto dei lavori. Il Pd riese fa appello ai giovani assessori affinché la situazione sia presa in considerazione



RIO — "Il sindaco di Rio, rispondendo all'interrogazione presentata dal consigliere Pier Luigi Casini lo scorso 2 agosto sulla messa in sicurezza del Fosso di Riale, ha scritto una risposta al quanto insufficiente. Chiediamo allora perché la precedente amministrazione comunale, diretta anch’essa dal sindaco Corsini, abbia lasciato quell’opera ancora incompleta, anche se brutta. Ora Corsini scrive che dopo la rinuncia (2021) dell’ultimo appaltatore dei lavori (Sales Spa): “Vi è la consapevolezza della necessità di riconsiderare il progetto nel suo complesso”. 

Lo scrive in una nota il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

"Chiediamo a Corsini quanti anni ancora i cittadini dovranno aspettare per avere quel parcheggio previsto nel centro storico di Rio Marina, di cui c'è tanto bisogno? - prosegue il Pd -  Eppure, a detta di Corsini, l'amministrazione comunale dispone ancora di 591.419,00 euro del finanziamento statale assegnato per l'intera operazione che va avanti dal 2005 (assegnati 1.089.752,00 euro, di cui già liquidati 493,161,00). Noi ci poniamo una domanda, anche a nome di molti cittadini ai quali il “muro taglia valle” può anche non piacere, ma perché il comune non definisce velocemente l'acquisto del terreno degli eredi di “Lola” (disponibili alla cessione volontaria) e dà così inizio a un'opera indispensabile per il paese di Rio Marina?"

"Da parte nostra rivolgiamo un accorato appello ai giovani assessori affinché suonino la sveglia al sindaco Corsini che anche su questa iniziativa pare assopito", conclude il Circolo Pd Rio Marina e Cavo.



Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati nella zona di Ortano. Sul posto ambulanza e automedica, le prime cure da una dottoressa presente nel villaggio turistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Interviste

Cronaca