Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Politica mercoledì 29 gennaio 2020 ore 15:26

Valle di Riale, Barghini scrive al prefetto

Marcello Barghini

Il consigliere di minoranza del gruppo ViviRio segnala di aver presentato un'interrogazione nel 2018 per la quale non ha ricevuto nessuna risposta



RIO — Dopo che il gruppo di minoranza consiliare Terra nostra nei giorni scorsi ha informato di aver scritto al prefetto sulle modalità di organizzazione e funzionamento da parte della maggioranza di Rio del Consiglio comunale (leggi qui l'articolo), oggi anche il capogruppo di minoranza di ViviRio, Marcello Barghini, fa sapere di essersi rivolto al prefetto di Livorno. 

Barghini infatti segnala di aver scritto al prefetto, in data 27 Gennaio 2019, per porre alla sua attenzione la mancanza di risposta ad una interrogazione all'amministrazione di Rio sulla messa in sicurezza della Valle di Riale, che attraversa il paese di Rio Marina, presentata in data 11 Settembre 2018. Barghini ad un anno esatto di distanza aveva sollecitato l'amministrazione tramite pec ma la risposta non è mai arrivata.

Nella lettera Barghini chiede al prefetto di intervenire per sollecitare una risposta da parte dell'amministrazione di Rio, dato che la situazione della Valle di Riale riguarda una questione idrogeologica del territorio "potenzialmente suscettibile di provocare seri inconvenienti all'abitato di Rio Marina e di mettere addirittura in pericolo, con rilevanti allagamenti, la sicurezza di cose e persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Situazione monitorata costantemente a Portoferraio dove è stato approntato un piano per le eventuali emergenze traffico agli imbarchi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Monitor Traghetti