Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Politica venerdì 01 settembre 2023 ore 11:40

Interrogazioni senza risposta, lettera al prefetto

Palazzo municipale di Rio Marina

Il consigliere del gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!" si è rivolto al prefetto dopo che sono trascorsi i termini di legge per le risposte



RIO — Il consigliere condominiale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!" scrive al prefetto della provincia di Livorno perché da oltre trenta giorni ha presentato alcune interrogazioni al sindaco di Rio e non ha avuto nessuna risposta scritta nei tempi previsti (trenta giorni) dal Regolamento sul funzionamento del consiglio comunale (Articolo 23, comma 6). 

Queste le interrogazioni presentate nelle date indicate fra parentesi: “Nuova zona pedonale H24 in via Palestro (presentata giovedì 29 giugno 2023); tagliando per le auto dei residenti (presentata sabato 1 luglio 2023); divieti di sosta per la pulizia parcheggi nei centri antichi (presentata lunedì 3 luglio 2023); aumento della tassa sui rifiuti (presentata lunedì 10 luglio 2023); termine dei lavori alla stazione dei carabinieri (presentata 12 luglio 2023); trascuratezza della pubblica illuminazione (presentata lunedì 14 luglio 2023)”. 

Il consigliere Casini da sapere che spera "nel contempo di acquisire, nei tempi previsti, le risposte alle interrogazioni sulla messa in sicurezza del fosso di Riale, presentata mercoledì 2 agosto 2023, nonché sul depuratore delle acque reflue a Cavo, presentata mercoledì 9 agosto 2023". 

E infine Casini evidenzia al prefetto come i cittadini abbiano il diritto di conoscere le intenzioni del sindaco su problemi di tale importanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport