Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO17°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine

Attualità giovedì 28 agosto 2025 ore 15:00

Fornacelle, opere abusive, ordinanza di ripristino

Fosso delle Fornacelle

Pubblicata dal Comune di Rio un'ordinanza di ripristino che riguardante il fosso delle Fornacelle e le sue pertinenze



RIO — Con ordinanza pubblicata ieri, 27 Agosto, il Responsabile del Servizio 4 - Gestione Del Territorio, Urbanistica e Patrimonio del Comune di Rio ha disposto il ripristino dei luoghi lungo il fosso delle Fornacelle che sfocia sulla omonima spiaggia.

L'ordinanza è stata redatta in base al contenuto della nota della Regione Toscana - Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile - Settore Genio Civile Valdarno Inferiore, pervenuta al Servizio comunale in data 1 luglio 2025, come si legge nell'atto.

Attraverso tale nota, come si legge nell'ordinanza, "con la quale si prende atto dell’avvenuta realizzazione, da parte del Sig. [OMISSIS], Amministratore Unico della [OMISSIS], di una serie di opere lungo il Fosso [OMISSIS] in carenza delle prescritte autorizzazioni e dell’occupazione senza titolo di alcune aree", si dispone la demoliziome e rimessa in pristino delle opere eseguite senza le necessarie autorizzazioni e concessioni (si veda l'ordinanza allegata in fondo all'articolo).

Nell'ordinanza sono poi indicati e dettagliati tutti gli interventi realizzati nel fosso e nella fascia di pertinenza dello stesso che devono essere demolite.

Il termine previsto per la demolizione degli interventi abusivi è 90 giorni ma entro 60 giorni, contro tale ordinanza può essere proposto ricorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le votazioni e il grande successo di Giani a livello regionali, ecco gli eletti in Consiglio regionale del collegio di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica