Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:PORTOFERRAIO24°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La giornalista colta di sorpresa dalle bombe di Israele sul quartier generale militare a Damasco durante la diretta: il boato e la fuga
La giornalista colta di sorpresa dalle bombe di Israele sul quartier generale militare a Damasco durante la diretta: il boato e la fuga

Politica mercoledì 16 luglio 2025 ore 08:00

"Corsini rispetti regolamenti e minoranza"

Torre degli Appiani, Rio Marina

Dopo le ultime dichiarazioni del sindaco di Rio, interviene il gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!"



RIO — "Chiedere, informarsi su tematiche molto importanti per il territorio, svolgere cioè i normali compiti che i nostri cittadini ci hanno affidato nelle ultime elezioni comunali, per il Sindaco Corsini è solo motivo di disturbo. Anche dopo il  Consiglio comunale dello scorso 10 luglio abbiamo assistito (purtroppo per la comunità) di nuovo al copione di film che da sette anni viene trasmesso su questi schermi".

I consiglieri comunali del gruppo di minoranza "Cambiamo!", Mirco Giordani, Fortunato Fortunati, Pierluigi Casini, commentano le ultime dichiarazioni del sindaco di Rio, Marco Corsini.

"A seguito di una nostra interrogazione presentata il 5 maggio, (avete capito bene? Maggio ultimo scorso) a cui per regolamento, doveva essere data risposta scritta entro 30 giorni, - proseguono i consiglieri comunali - inerente i motivi dei ritardi con cui non erano ancora state ripristinate le spiagge danneggiate dagli eventi atmosferici avversi dello scorso 12 febbraio, ecco arrivare con la consueta tempestività la risposta stizzita del nostro primo cittadino. Nell'articolo apparso in questi giorni sulle cronache locali, il Sindaco, che sicuramente non sopporta di essere "disturbato" se la prende con "un gruppuscolo di opposizione locale" e con Legambiente Arcipelago Toscano. Per quanto riguarda l'informazione e la conoscenza poca di Legambiente sulle tematiche della spiaggia del Portello e Ripa Bianca lasciamo ovviamente all'associazione ambientalista le iniziative che riterrà più opportuno intraprendere".

"Per quanto ci riguarda invece il nostro gruppo di opposizione - continuano i consiglieri - preme nuovamente evidenziare il metodo, a nostro giudicare, poco democratico con cui il Sindaco e la sua maggioranza, stanno portando avanti la consiliatura. Il Sindaco invece di perdere tempo ad attaccare violentemente chi sta cercando in maniera corretta e democratica di svolgere al meglio il proprio lavoro, trovi il modo di rispettare regolamenti e di rispondere tempestivamente alle interrogazioni. La smetta di voler dare le solite lezioni e cerchi di rispettare chi con il voto democratico delle nostre cittadine e cittadini è stato chiamato a rappresentarli in Consiglio comunale". 

"Rio non ha certamente bisogno di queste continue uscite offensive che hanno solo lo scopo di dividere la Comunità. Facciamo appello pertanto ai colleghi della maggioranza affinché si riesca ad instaurare un clima disteso e collaborativo, perché è solo con il dialogo e l'ascolto che si potrà svolgere al meglio il gravoso lavoro che ci attende da qui alla fine della legislatura. Avanti con il sorriso e con la libertà nel cuore", concludono i consiglieri comunali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 60enne che aveva tentato una rapina ad una gelateria ha violato gli obblighi a cui era stato in seguito sottoposto dal giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità