Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 16 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Hollywood ama i dazi
Hollywood ama i dazi

Politica venerdì 16 maggio 2025 ore 11:28

"Bene contributo, ora Mercato sugli Spiazzi"

Il segretario del Pd riese Ania commenta la decisione della Gat a favore di Rio e chiede che il mercato settimanale di Rio Marina torni al suo posto



RIO — "Grazie all’approvazione unanime dei sindaci elbani, il Comune di Rio riceverà un contributo straordinario di 160mila euro, proveniente dagli introiti del contributo di sbarco. Queste risorse saranno destinate a sostenere le attività commerciali duramente colpite dall’alluvione del 13 febbraio e dall’interruzione della viabilità sulla strada provinciale Sp26".

Lo scrive in una nota Fabrizio Ania, segretario del Pd di Rio.

"Dispiace che l’assessore Mancusi non abbia ricordato che questo importante risultato è anche frutto di una mozione presentata dal gruppo consiliare di opposizione e approvata all’unanimità dal Consiglio comunale. - prosegue Ania - Si tratta di una prima risposta, attesa e necessaria, alle difficoltà delle imprese locali. È la dimostrazione che, quando il Consiglio comunale lavora con spirito costruttivo e unitario, si possono ottenere risultati concreti per il bene della comunità". 

"Con lo stesso spirito, auspico che anche la prossima mozione presentata dal gruppo Cambiamo!, relativa alla ricollocazione del mercato settimanale nella Terrazza degli Spiazzi e nelle aree limitrofe, venga accolta e sostenuta. Restituire al paese un luogo centrale per la socialità e il commercio significa rafforzare l’identità e la vitalità del nostro tessuto economico. Ascoltare i bisogni dei cittadini che lo richiedono è un dovere di chi amministra, per dare risposte concrete alle esigenze del territorio", conclude il segretario del Pd di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere l'uomo su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità