Politica venerdì 14 marzo 2025 ore 17:25
"Quando torna il mercato sugli Spiazzi?"

Il consigliere di minoranza del gruppo "Cambiamo!" Pier Luigi Casini ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio sul mercato settimanale
RIO — Pier Luigi Casini, consigliere del gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione a risposta scritta sullo spostamento del mercato settimanale rivolta al sindaco di Rio.
Nel documento viene citato il verbale di deliberazione del Commissario Prefettizio n. 17 del 17/03/2023 "in cui veniva individuata la Piazza Martiri della Resistenza quale area alternativa alla Terrazza degli Spiazzi per lo svolgimento del mercato settimanale di Rio Marina, con decorrenza dal 20 Marzo 2023 e per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori" che poi sono stati quasi completamente ultimati.
Casini inoltre evidenzia che "durante tutta la scorsa stagione estiva, nei luoghi sopra citati, si sono svolte regolarmente numerose manifestazioni ed eventi musicali" e "pertanto che la Terrazza degli Spiazzi è da ritenersi nuovamente completamente agibile", spiega inoltre che molti cittadini si sono rivolti al suo Gruppo Consiliare per avere notizie riguardanti la tempistica per il ricollocamento del mercato settimanale nelle aree in cui era stato individuato prima dei lavori di sistemazione della Terrazza degli Spiazzi.
Perciò Casini chiede al sindaco di Rio di sapere "quando è previsto il ricollocamento del mercato settimanale nell’area degli Spiazzi e zone limitrofe, aree ritenute idonee per lo svolgimento di tali attività commerciali, sia per il paese che per gli operatori del mercato stesso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI