Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Politica sabato 26 aprile 2025 ore 09:20

Mercato sugli Spiazzi, una mozione

Il mercatino quando era sugli Spiazzi

Lo chiede il gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!" Si tratta di una richiesta che dà voce anche agli ambulanti e ai cittadini



RIO — I consiglieri comunali del gruppo di minoranza "Cambiamo!" hanno presentato una mozione da sottoporre alla discussione e alla votazione del Consiglio comunale che impegna il sindaco e la giunta comunale affinché il mercatino settimanale di Rio Marina sia nuovamente riportato nella Terrazza degli Spiazzi, e questo in considerazione che quella zona è da ritenersi nuovamente agibile.

"Lo spostamento in Piazza Martiri della Resistenza, infatti, - spiega la minoranza riese - fu stabilita dal commissario prefettizio il 17 Marzo 2023 perché gli Spiazzi erano interessati dai lavori di rifacimento della pavimentazione".

I consiglieri d’opposizione ricordano "come il direttore di quei lavori, con certificato di ultimazione del 26 Giugno 2024, ha ritenuto i medesimi “sostanzialmente ultimati in quanto le lavorazioni mancanti e quelli non ancora concretamente completate risultano essere di piccola entità, del tutto marginali e non incidenti sull’uso e sulla funzionalità dell’opera”". 

Da qui la richiesta che “il mercatino del lunedì” di Rio Marina sia nuovamente ricollocato sulla Terrazza degli Spiazzi in considerazione che la stessa è da ritenersi nuovamente completamente agibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno