Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica sabato 26 aprile 2025 ore 09:20

Mercato sugli Spiazzi, una mozione

Il mercatino quando era sugli Spiazzi

Lo chiede il gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!" Si tratta di una richiesta che dà voce anche agli ambulanti e ai cittadini



RIO — I consiglieri comunali del gruppo di minoranza "Cambiamo!" hanno presentato una mozione da sottoporre alla discussione e alla votazione del Consiglio comunale che impegna il sindaco e la giunta comunale affinché il mercatino settimanale di Rio Marina sia nuovamente riportato nella Terrazza degli Spiazzi, e questo in considerazione che quella zona è da ritenersi nuovamente agibile.

"Lo spostamento in Piazza Martiri della Resistenza, infatti, - spiega la minoranza riese - fu stabilita dal commissario prefettizio il 17 Marzo 2023 perché gli Spiazzi erano interessati dai lavori di rifacimento della pavimentazione".

I consiglieri d’opposizione ricordano "come il direttore di quei lavori, con certificato di ultimazione del 26 Giugno 2024, ha ritenuto i medesimi “sostanzialmente ultimati in quanto le lavorazioni mancanti e quelli non ancora concretamente completate risultano essere di piccola entità, del tutto marginali e non incidenti sull’uso e sulla funzionalità dell’opera”". 

Da qui la richiesta che “il mercatino del lunedì” di Rio Marina sia nuovamente ricollocato sulla Terrazza degli Spiazzi in considerazione che la stessa è da ritenersi nuovamente completamente agibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità