Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 18:45

Covid-19, cinque i casi positivi nel Comune di Rio

Foto di repertorio

Trasferito al Livorno il primo paziente positivo. Due nuovi casi positivi al Covid-19 e si attende il risultato su altri tre casi sospetti



RIO — Il sindaco di Rio, Marco Corsini, in un video su Facebook ha informato che nel Comune di Rio i casi positivi al Covid-19 ad oggi sono saliti a cinque. Infatti dei 28 tamponi effettuati ieri a Rio Marina, 25 sono risultati negativi, di 3 tamponi si attende ancora l'esito, mentre sono risultati positivi altri due tamponi che erano stati effettuati ma che non erano compresi nei 28.

L'uomo di 77 anni di Rio Marina risultato per primo positivo al Covid-19 è stato trasferito all'ospedale di Livorno per le problematiche legate alla sua salute, essendo un paziente sottoposto a dialisi.

Il sindaco di Rio ha inoltre fatto appello ai cittadini a mantenere la calma dato che i due nuovi casi positivi sono connessi al nucleo familiare dei primi due casi e appartengono alla stessa famiglia. Corsini ha inoltre invitato al rispetto delle regole e delle persone, smentendo voci irrispettose diffuse nei confronti del sindaco e del vicesindaco.

Il sindaco di Rio ha inoltre informato che sono arrivate circa 400 mascherine prese dalla Protezione civile di Roma sono arrivate e saranno distribuite a chi esercita attività più a rischio. (vedi il video qua sotto).

In tutto all'isola d'Elba ad oggi si registrano 7 casi positivi al Covid-19, 5 nel Comune di Rio e 2 nel Comune di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità