Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 19:30

Covid-19, quinto caso positivo all'Elba

Foto di repertorio

Negativi i tamponi effettuati sui contatti del paziente residente a Portoferraio. Negativi altri tamponi sul personale dell'ospedale



PORTOFERRAIO — Quinto caso positivo di Covid-19 all'isola d'Elba. Si tratta di una ragazza di circa 20 anni residente nel Comune di Rio, nella frazione di Bagnaia (zona di confine fra Rio e Portoferraio)  tornata nei giorni scorsi dall'Inghilterra. La ragazza aveva alcuni sintomi ed aveva dichiarato di avere avuto contatti stretti con alcune ragazze poi risultate positive. Perciò è stata sottoposta al tampone. La ragazza attualmente è in buone condizioni presso il suo domicilio ma si sta valutando l'eventuale trasferimento in ospedale.

Per quanto riguarda le condizioni dell'uomo residente a Portoferraio, trasferito all'ospedale di Pisa, le condizioni sono serie ma stazionarie, mentre la moglie si trova presso il proprio domicilio.

I tamponi eseguiti sul territorio e all'interno dell'ospedale di Portoferraio sono risultati tutti negativi. Anche i tamponi effettuati ai contatti stretti, ai colleghi di lavoro dell'uomo residente a Portoferraio sono risultati negativi.

Sono stati effettuati altri tamponi sul territorio su casi sospetti segnalati dai medici di famiglia. Domani saranno effettuati i tamponi alle persone della Rsa di San Giovanni e al personale ma proseguiranno i controlli anche sul resto del personale ospedaliero.

Prosegue lo screening sul territorio, come annunciato dal sindaco di Rio, Marco Corsini (leggi qui l'articolo) per capire se nella zona di Rio ci sia un focolaio.

Lo ha detto questo pomeriggio in diretta Facebook Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci elbani (vedi qua sotto il video completo).

Zini ha ringraziato i dipendenti comunali, i vigili del fuoco e la polizia municipale per l'importante lavoro che stanno svolgendo durante l'emergenza.

Infine il sindaco di Portoferraio ha rinnovato l'invito ad evitare il più possibile di uscire, a seguire le regole e ad evitare al massimo contatti interpersonali.

Per conoscere la situazione dei contagi nel territorio provinciale vedi qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità