Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 20:05

Salgono a tre i casi positivi al Covid-19 all'Elba

Foto di repertorio

Dopo il caso di Rio Marina, è risultata positiva anche la compagna dell'uomo e un paziente ricoverato in Medicina all'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — Dopo i tamponi effettuati ieri a Portoferraio, salgono a tre i casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba. Il primo è il caso è quello del paziente di Rio Marina, reso noto domenica scorsa (vedi gli articoli correlati sotto). E' risultata positiva anche la compagna dell'uomo, già in isolamento domiciliare.

Inoltre è risultato positivo anche un paziente, residente a Portoferraio, ricoverato nel reparto di Medicina dell'Ospedale di Portoferraio, che era stato ricoverato per altri motivi.

Lo ha annunciato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani per la sanità, in una diretta dalla pagina Facebook del Comune (vedi qua sotto il video).

Sono invece risultati negativi i tamponi eseguiti su medici infermieri e Oss del Reparto di Dialisi e ad alcuni pazienti ma dovranno essere eseguiti ancora 8 tamponi per i pazienti del trattamento.

Sono inoltre previsti tamponi per tutto il personale che lavora nel Reparto di Medicina. Il paziente ricoverato è stato trasferito nell'apposito reparto Covid-19. Il sindaco Zini ha inoltre detto sono in corso da parte di Asl e Comune le verifiche sui contatti dell'uomo e che sarà eseguito il tampone di controllo alla moglie, ad altri familiari. Il sindaco ha inoltre informato di avere chiesto all'Asl che sia disposta la messa in isolamento obbligatorio per i colleghi di lavoro della persona risultata positiva. Anche su di loro sarà effettuato il tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti