Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nazionale di calcio amputati ai quarti di finale al Mondiale: «Un sogno»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 20:05

Salgono a tre i casi positivi al Covid-19 all'Elba

Foto di repertorio

Dopo il caso di Rio Marina, è risultata positiva anche la compagna dell'uomo e un paziente ricoverato in Medicina all'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — Dopo i tamponi effettuati ieri a Portoferraio, salgono a tre i casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba. Il primo è il caso è quello del paziente di Rio Marina, reso noto domenica scorsa (vedi gli articoli correlati sotto). E' risultata positiva anche la compagna dell'uomo, già in isolamento domiciliare.

Inoltre è risultato positivo anche un paziente, residente a Portoferraio, ricoverato nel reparto di Medicina dell'Ospedale di Portoferraio, che era stato ricoverato per altri motivi.

Lo ha annunciato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani per la sanità, in una diretta dalla pagina Facebook del Comune (vedi qua sotto il video).

Sono invece risultati negativi i tamponi eseguiti su medici infermieri e Oss del Reparto di Dialisi e ad alcuni pazienti ma dovranno essere eseguiti ancora 8 tamponi per i pazienti del trattamento.

Sono inoltre previsti tamponi per tutto il personale che lavora nel Reparto di Medicina. Il paziente ricoverato è stato trasferito nell'apposito reparto Covid-19. Il sindaco Zini ha inoltre detto sono in corso da parte di Asl e Comune le verifiche sui contatti dell'uomo e che sarà eseguito il tampone di controllo alla moglie, ad altri familiari. Il sindaco ha inoltre informato di avere chiesto all'Asl che sia disposta la messa in isolamento obbligatorio per i colleghi di lavoro della persona risultata positiva. Anche su di loro sarà effettuato il tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno intensificato i controlli stradali e hanno anche elevato quattro multe. Ecco il resoconto delle attività degli ultimi giorni
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Attualità