Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 24 dicembre 2018 ore 00:13

Corsini risponde al commento di Barbetti

Marco Corsini, sindaco del Comune di Rio

Arriva via social la replica al commento del sindaco di Capoliveri sulla mozione approvata dal Consiglio di Rio relativa al contributo di sbarco



RIO — Il sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini, non ci sta e replica via social, sulla pagina Facebook di Qui News Elba, al precedente commento del sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti in merito, alla mozione approvata all'unanimità dal Consiglio comunale di Rio con cui viene dato mandato al sindaco e alla giunta di aprire una discussione (qui il testo della mozione), nella consulta dei sindaci elbani per il turismo, per individuare nuovi criteri sulla ripartizione dei proventi del contributo di sbarco.

La replica del sindaco Corsini postato sotto l'articolo sul commento di Barbetti

"Sulla gestione Barbettiforme della GAT maggioranza e minoranza a Rio la pensano allo stesso modo. È un fatto che chi è abituato a spadroneggiare non è in grado di capire. Per questo nella storia i despoti hanno sempre fatto una brutta fine. E alle ripetute punzecchiature la miglior risposta è l’indifferenza", questo il commento del sindaco Corsini.

Ricordiamo che il Consiglio comunale di Rio, precedentemente aveva anche respinto a maggioranza la proposta dell'aumento del contributo di sbarco a 5 euro e alla fine la non unanimità in sede di consulta dei sindaci elbani aveva portato a conseguenze nella distribuzione fra i 7 Comuni dei proventi del contributo stesso (qui l'articolo sulla nuova ripartizione), conseguenze che hanno penalizzato i due Comuni di Rio e Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli