Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi, picnic da record sugli Champs-Élysées: tovaglia enorme e 4000 invitati

Attualità sabato 01 dicembre 2018 ore 20:30

Contributo di sbarco, il "No" del Consiglio

Veduta dall'alto del porto di Rio Marina

ll Consiglio comunale del Comune di Rio ieri si è espresso con una mozione contraria all'aumento del contributo di sbarco, dando mandato al sindaco



RIO — Ieri pomeriggio, sabato 30 Novembre, si è riunito presso la sede del municipio di Rio nell'Elba, il Consiglio comunale di Rio e in apertura della seduta il consigliere Agostino Mondellini, con delega a Turismo e Sport, ha proposto di inserire un altro punto urgente da discutere. 

L'argomento riguardava l'aumento del contributo di sbarco alla cifra di 5 euro, proposto in sede di conferenza dei sindaci per la gestione associata del Turismo. Una proposta a cui il sindaco di Rio aveva già manifestato la sua contrarietà sia prima che durante la conferenza dei sindaci. Il Consiglio comunale di Rio ha comunque votato all'unanimità l'introduzione di un nuovo punto urgente nell'ordine del giorno, che è stato poi discusso per ultimo.

Alla fine il Consiglio comunale di Rio ha approvato una mozione in cui si ribadisce la contrarietà all'aumento del contributo di sbarco e dà mandato il sindaco a rappresentare questa scelta. 

La mozione è passata con 10 voti favorevoli: 7 della lista di maggioranza "Impegno prioritario", 3 della lista di minoranza "Terra nostra", guidata da Umberto Canovaro e 1 contrario della lista "ViviRio", guidata da Marcello Barghini.

Nel frattempo si attende di capire che cosa succederà il 7 Dicembre quando i sindaci elbani si riuniranno di nuovo per discutere dell'aumento del contributo di sbarco e per le altre questioni ad esso legate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità