Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura venerdì 04 novembre 2022 ore 06:30

Boom di presenze alle miniere riesi

I biglietti staccati in totale sono stati oltre 21mila per un importo di oltre 255mila euro. Visite cresciute del 20% rispetto al 2021



RIO — Boom di presenze presso il museo Minerario di Rio Marina e per le visite guidate in miniera. Sono stato ben 21.056 i biglietti staccati tra il trenino e i fuoristrada per un importo pari a 255.830,50 euro.

Un 2022 che, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio, vede un andamento in crescita del circa il 20% rispetto al 2021, che invece aveva visto 16.609 spettatori per un importo pari a 159.387,00 euro.

"Numeri che fanno ben sperare per una società, la parco Minerario, che oltre ai servizi offerti alla comunità continua con impegno su tutto il territorio a mantenere una tendenza al rialzo nelle attività di promozione turistica e culturale che fa ben sperare per il suo futuro", commentano dall'amministrazione di Rio.


"Una stagione che possiamo definire più che soddisfacente - commenta il sindaco Corsini- e che premia la scelta di investire fortemente nella Parco Minerario. Gli ottimi risultati che stiamo ottenendo, e per i quali non possiamo che ringraziare l'impegno di tutti coloro che ci lavorano, ci fanno auspicare un trend sempre crescente, e auspichiamo che la prossima stagione sarà ancora migliore perché Rio non può che proseguire sulla strada di un miglioramento sia quantitativo che, soprattutto, qualitativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità