Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 03 novembre 2022 ore 06:30

Aumentano i visitatori nei musei di Rio Elba

Museo archeologico di Rio nell’Elba

Una stagione che ha visto un notevole incremento soprattutto per il Museo civico archeologico del distretto minerario



RIO — Chiude con il segno più la stagione 2022 per il Museo archeologico di Rio nell’Elba.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Rio spiegando che i visitatori sono stati 1.095 a fronte dei 305 registrati nello stesso periodo del 2021.

Trend in notevole crescita che vede più che triplicate le presenze rispetto all'anno passato e che si è tradotto anche in un sensibile maggior incasso complessivo: quasi 8mila euro contro 1345 euro dell'anno scorso.

Ottime anche le presenze registrate presso il museo "Ricci" che ha visto ben oltre 300 visitatori, dato che deve tener conto del pur breve periodo di apertura dopo l'inaugurazione.

"Il dato non va visto in valori assoluti, perché gli importi restano pur sempre abbastanza contenuti, ma in termini di incremento percentuale. Per questo sono molto soddisfatto - commenta il sindaco di Rio Marco Corsini - perché la tendenza al rialzo dimostra la bontà del nostro investimento nell'enorme potenzialità dell'offerta museale. Continueremo quindi a percorrere questa strada, perché siamo convinti della vocazione culturale di Rio nell’Elba e confortati da questo successo aumenteremo l'attenzione sui musei pensando a nuove iniziative e nuovi arricchimenti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno