QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 18:05

Al via il contest fotografico dell'Isola che c'è

Obiettivo è quello di raccontare il valore e il significato della "condivisione" attraverso degli scatti fotografici. Ecco come funziona



RIO — L'isola che c'è, progetto nato all'isola d'Elba come rete di soggetti diversi che collaborano per contrastare la povertà educativa minorile e formare una comunità educante, propone una nuova iniziativa. L'iniziativa è quella di chiamare la comunità locale ad interrogarsi intorno al concetto di condivisione, un tema di vitale importanza, su cui ciascuno investe molto del proprio agire. E' stata scelta la modalità del contest fotografico come occasione di riflessione su quella che è la prima parola del claim del progetto: "Condividere, costruire, crescere".

L’Isola che c’è invita dunque tutte le persone che vivono l’isola d’Elba a partecipare al primo contest dedicato ad una parola importante: condividere

"Condividere è una parola intensa, - spiegano gli organizzatori del progetto - ricca di significati, a cui ciascuno di noi attribuisce un senso profondo, una rilevanza personale, un valore generativo. Con questa iniziativa, L'isola che c'è vuole dare luce a un tema ampio e fondamentale, perché sta alla base della costruzione di una comunità. Desidera farlo coinvolgendo quanto più possibile la società locale, per fare emergere la pluralità di sensi e riflettere insieme sulla loro valenza".

Per partecipare ecco i requisiti:

- Scattare una foto che per voi incarna il tema della condivisione (nella quotidianità, nella vita sociale, nelle passioni personali, a scuola, nel lavoro, in famiglia, in ogni ambito di vostro interesse). Che significato ha per voi condividere? Cosa amate condividere? Che importanza ha per voi condividere?

- Aggiungere un testo breve a corredo dell’immagine, che rifletta il vostro sentire

- Inviare l’elaborato a: lisolachece.elba@gmail.com

Gli elaborati saranno pubblicati in un album sulla pagina facebook del progetto.Scadenza: Mercoledì 11 dicembre 2019
https://www.facebook.com/isolaccelba
https://www.facebook.com/isolaccelba/posts/2732191140165152
https://www.instagram.com/isolacc/



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità