Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Politica martedì 04 luglio 2017 ore 08:53

"Inaccettabili le carenze della sanità elbana"

Manuel Vescovi

Il consigliere regionale di Lega Nord Manuel Vescovi fa eco all'appello del Comitato Elba Salute. "Una situazione precaria che si trascina da tempo"



PORTOFERRAIO — “Non è la prima volta e temo che non sarà l’ultima che ci occupiamo delle criticità, in termini di assistenza sanitaria nell’isola d’Elba", così Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità si unisce al grido d'aiuto lanciato dal Comitato Elba Salute.

“Le notizie che ci giungono non sono per nulla soddisfacenti e parlano di tagli in vari settori, con palesi carenze per quanto riguarda il Pronto Soccorso. - ha detto l'esponente leghista - Tra l’altro è appena partita la stagione estiva e quindi, fortunatamente, la splendida località elbana sarà presa d’assalto da molti turisti che, al pari dei residenti, dovranno essere assistiti in caso di necessità”. 

Preoccupazione anche sulla carenza di personale medico (leggi l'articolo correlato). "Se le cose stanno effettivamente così e non abbiamo sentore che sia il contrario, - ah sentenziato Vescovi - allora occorre che chi di dovere si attivi immediatamente per evitare che, all’Elba, dal punto di vista sanitario, vi sia un trattamento non consono alle reali necessità delle persone; con la salute, infatti, non si scherza!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità