QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 ottobre 2019

Attualità sabato 27 aprile 2019 ore 12:18

La presentazione del catamarano "Teseo 650"

Il catamarano "Teseo 650" durante il posizionamento davanti al Teatro dei Vigilanti

Oggi lo spettacolo "Musica e storia in memoria di Teseo Tesei”, in seguito la presentazione dell'innovativo catamarano interamente costruito all'Elba



PORTOFERRAIO — Oggi pomeriggio, sabato 27 Aprile, alle ore 18, presso il Teatro dei Vigilanti-Renato Cioni di Portoferraio, si terrà lo spettacolo "Musica e storia in memoria di Teso Tesei" con il violino jazz di Olen Cesari.

L'evento, organizzato dal cantiere Compositi Veloci srl, prevede l'ingresso ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza per le attività della Croce Rossa Italiana-Comitato per l'isola d'Elba

Alla fine dello spettacolo, nel piazzale davanti al Teatro dei Vigilanti, sarà presentato pubblicamente il nuovo catamarano, il primo scafo a motore costruito interamente all'Elba dall'azienda Compositi veloci srl, dedicato proprio al celebre elbano Teseo Tesei, chiamato appunto "Teseo 650".

"Il nuovo catamarano a motore costituisce un progetto innovativo - come spiegano dal cantiere Compositi Veloci srl, con sede a Milano - ed è stato costruito interamente all'Elba dalla stessa azienda, grazie ad una partnership con i cantieri Esaom di Portoferraio. Il catamarano è lungo 6,5 metri e largo circa 2,45 circa. Può trasportare 8 persone ma è dotato di una zona prendisole che può ospitare fino a 6 persone comodamente sdraiate".

"E' un mezzo  che non c'era - aggiungono dal cantiere Compositi Veloci srl - e che è stato pensato per l'Elba per collegare i turisti alle numerose calette dell'isola attraverso un servizio giornaliero".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag

Italia 5 stelle: parapiglia tra attivisti e giornalisti all'arrivo di Raggi, nel mirino le Iene

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità