Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 17 agosto 2020 ore 09:00

Tennis, concluso il torneo "Acqua dell'Elba" 2020

alcuni dei vincitori
Alcuni dei vincitori del Torneo

Tutti i risultati divisi per categoria. Hanno partecipato circa cento iscritti all'importante appuntamento sportivo conclusosi il 14 Agosto



PORTOFERRAIO — Si è conclusa venerdì 14 agosto l'undicesima edizione del Torneo Fit "Acqua dell'Elba" lim. 2.5, svoltosi presso le strutture del Tennis Club Isola d'Elba a Portoferraio: circa 100 iscritti si sono sfidati nelle categorie singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile.

"Nonostante le difficoltà incontrate per la particolare situazione di questo anno - commenta il presidente del Tennis Club Elba, Pietro Paolo Pieruzzini - ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di alzare il livello del torneo portando la limitazione a 2.5, seppur non precludendo la partecipazione alle quarte categorie. E' stato bello vedere ripagato il nostro impegno con la buona riuscita della manifestazione che ha concentrato in pochi giorni così tanto bel tennis. D'altro canto non capita spesso di avere l'onore di registrare fra gli iscritti anche un ex 217 della classifica ATP, Pietro Pennisi, che ci ha regalato, insieme ad altri grandi atleti, degli attimi di grande sport. Un plauso speciale va a tutti i membri del Consiglio e i a nostri giudici arbitro, senza i quali non sarebbe stato possibile sostenere un evento di tale portata, e senza dimenticare tutti i soci che ci hanno aiutato in questi mesi difficili e che hanno seguito con interesse tutte le fasi di questo torneo".

(In foto: A. Zerbino, P. Pennisi premiato da P. Solari, T. Burelli e G. Miliani premiati da P. Andreoli)

"Inoltre è passato poco più di anno dalla scomparsa dell'amico e del socio storico Alberto Martinucci e in suo ricordo abbiamo deciso di istituire un premio esclusivo per gli elbani che ottengono la migliore qualificazione nei singolari: in questa edizione siamo stati orgogliosi di premiare Valeria Miliani e Tommaso Burelli. E' stato un momento molto sentito perché a consegnare il premio è stata proprio Anna, la moglie di Alberto. Un doveroso ringraziamento - continua Pieruzzini - va naturalmente all'azienda Acqua dell'Elba che ormai da anni si fa promotrice del torneo estivo e con la quale si è instaurato un sodalizio che contiamo possa durare anche nei prossimi anni". 

Di seguito i risultati delle varie categorie:

Singolare femminile
- Finale combattuta quella fra Alessia Zerbino 2.8 e l'elbana Valeria Miliani 3.5 che, seppur cedendo alla emiliana per 7/5 6/4, ha giocato un buon torneo vincendo quattro incontri di fila anche contro avversarie di classifica superiore. Terze classificate Farsetti Sofia 2.7 del Circolo Tennis Giotto ASD di Arezzo e Azzolini Ludovica 2.7 del Circolo Tennis Bologna.

Doppio Maschile
- Primo posto elbano D.O.C. per la coppia Giacomo Miliani 2.8 e Tommaso Burelli 2.7 che, concedendo solo 4 game al duo Apolloni Lorenzo 2.7 (Junior Club Livorno) - Guidotti Francesco 2.7 (Circolo Tennis Lucca), si aggiudicano il primo posto per 6/4 6/0. Terze classificate le coppie Arcangeli Tommaso 2.8 (T.C. Bisenzio)- Piragino Saverio 2.8 (Match Ball Firenze) e Karypidis Filippo 2.7 e Griselli Paolo 2.7, entrambi del Tennis Livorno Soc. Coop. ASD.


Singolare Maschile
- La vittoria di Pietro Pennisi 3.4 del C.T. Firenze lascia poco spazio a commenti, considerando che la media dei game persi ad incontro sui 6 disputati è stata pari a 3. Secondo classificato il già citato Arcangeli T. mentre il terzo posto pari merito spetta al compagno di doppio Piragino S. e al livornese Cocchella Leonardo del Tennis Livorno Soc. Coop. ASD.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità