Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»

Politica Giovedì 16 Settembre 2021 ore 15:30

Inps chiuso, "quali azioni dalla giunta?"

Simone Meloni, consigliere comunale di Portoferraio

I consiglieri comunali di minoranza Simone Meloni e Federica Cetica hanno presentato una interpellanza rivolta all'amministrazione di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Simone Meloni e Federica Cetica, consiglieri comunali del gruppo di minoranza Meloni Sindaco hanno presentato una interpellanza sulla situazione di chiusura dell'ufficio Inps di Portoferraio.

I due consiglieri, dopo aver spiegato i cambiamenti previsti dall'Inps in tema di accesso ai servizi per via digitale e le difficoltà in particolare per chi è impossibilitato ad utilizzarli in autonomia, che può ricorrere ad un delegato, hanno sottolineato come sia impossibile attivare le deleghe essendo chiuso lo sportello Inps di Portoferraio.

Inoltre Meloni e Cetica ricordano di avere presentato una interpellanza sulla chiusura dell'ufficio Inps già un anno fa, ufficio chiuso a causa del Covid ma mai più riaperto, nonostante le rassicurazioni del sindaco.

Perciò i consiglieri chiedono all’amministrazione comunale di Portoferraio di sapere "quali iniziative ha preso od intende intraprendere l’Amministrazione affinché, quanto prima, sia ripresa dall’INPS l’attività dello Punto di Portoferraio con il normale orario di apertura al pubblico e, nel rispetto delle misure da adottare per il contrasto alla diffusione del Coronavirus attraverso prenotazione, facendo cessare l’attuale situazione di disagio per i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno