Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica venerdì 23 luglio 2021 ore 17:45

Sportello Inps, "incerta la data di riapertura"

Sede Sportello Inps Portoferraio
Foto di: Google maps

L'Inps ha risposto al parlamentare del M5S Berti rassicurando sulla riapertura dello sportello elbano alla fine dell'emergenza sanitaria



PORTOFERRAIO — "Lo sportello Inps di Portoferraio, unico presente sull’Isola d’Elba, riaprirà, ma ancora non si sa quando"

È questo, in sostanza, il messaggio che la dirigente dell’Istituto nazionale di previdenza sociale ha voluto inviare al parlamentare toscano del Movimento 5 Stelle, Francesco Berti, che 15 giorni fa aveva scritto a lei e al presidente Pasquale Tridico, chiedendo spiegazioni sulla chiusura di un presidio essenziale per la terza isola del Paese (leggi qui l'articolo). Spiegazioni che sono prontamente arrivare da parte della direzione toscana, con una lettera firmata da Cristina Deidda.

“Rassicuro – scrive la dirigente, - che sarà mio personale impegno provvedere alla tempestiva riattivazione del servizio in presenza presso il Punto Inps di Portoferraio, non appena le condizioni sanitarie lo renderanno possibile”.

“Fa piacere la celerità nella risposta, così come l’attenzione dimostrata nei confronti dei cittadini – commenta Berti – ma gli scenari che si prospettano non sono dei migliori. Con la proroga dello stato d’emergenza decretato proprio ieri sera dal Consiglio dei Ministri, è lecito aspettarsi che, fino al 31 Dicembre 2021, gli elbani e i lavoratori stagionali rimarranno senza sportello Inps sull’isola. Un danno non da poco che non può essere ovviato attraverso i pur ottimi canali di comunicazione a distanza con l’istituto. Mi auguro che la direzione toscana provveda a istituire un servizio di prenotazione in presenza per andare incontro alle esigenze di chi, magari per questioni di età, non è troppo in confidenza con i servizi online e ha bisogno di un confronto diretto. Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria per dipendenti e utenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità