Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Politica giovedì 22 ottobre 2020 ore 10:32

"Sportello Inps chiuso, situazione inaccettabile"

sportello Inps di Portoferraio
Sede Inps di PortoferraioG
Foto di: Google maps

Forza Italia chiede al sindaco Zini di intervenire, dopo la segnalazione ricevuta dai cittadini sulla chiusura dello sportello elbano



PORTOFERRAIO — "Da numerose segnalazioni di cittadini elbani, ci risulta che da marzo l'ufficio Inps di Portoferraio sia chiuso. Nessuna comunicazione è stata fatta dall'azienda e neanche dal sindaco Zini, anche inconsiderazione del fatto che l'Inps non accetta neppure richieste di appuntamento".

La segnalazione arriva da Chiara Tenerini, coordinatore Provinciale Livorno di Forza Italia e Adalberto Bertucci, coordinatore Isola d'Elba di Forza Italia.

"Sicuramente i Caf si possono sostituire per alcune pratiche Inps, ma per altre funzioni e problematiche lo sportello elbano è indispensabile. - proseguono Tenerini e Bertucci - Come Coordinamento dell'Isola d'Elba e provinciale di Forza Italia abbiamo inoltrato una richiesta scritta al Presidente della Conferenza dei sindaci Zini, chiedendo di farsi portavoce di tutti i cittadini dell'Isola per chiedere la riapertura, anche a giorni alterni, dell'Ufficio Inps. Enormi sono i disagi per migliaia di cittadini, soprattutto in un epoca storica come questa, dove la percezione della sicurezza e della stabilità è carente ogni giorno di più; non possiamo chiedere ai cittadini elbani di prendere un traghetto per recarsi a Piombino o addirittura a Livorno".

"E’ necessario scongiurare la chiusura della sede di Portoferraio e subire decisioni unilaterali assunte dall'Inps. - concludono Tenerini e Bertucci - Dobbiamo garantire l’effettiva erogazione di un servizio pubblico di qualità nel rispetto dell’ accordo di programma per l’espletamento dei servizi previdenziali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Toscani in TV

Attualità