Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 16:49
Solidarietà, la Caritas di San Giuseppe ringrazia

A causa dell'emergenza Covid aumenta il numero delle famiglie in difficoltà che la Caritas sta cercando di aiutare grazie all'aiuto dei cittadini
PORTOFERRAIO — "La Caritas della parrocchia San Giuseppe di Portoferraio ringrazia pubblicamente tutti coloro che, in modo generoso, danno la possibilità di poter aiutare tante persone che si trovano in situazione di bisogno". Questo il contenuto di una nota in cui l'associazione fa il punto sul lavoro durante l'emergenza coronavirus che vede tante famiglie in difficoltà.
"In questo momento di emergenza, - spiegano dalla Caritas della parrocchia di San Giuseppe - stanno aumentando le famiglie e i singoli che si rivolgono ai nostri servizi per soddisfare esigenze primarie. La solidarietà costituisce, come sottolinea papa Francesco, il vero anticorpo e che mai accada di dover soccombere al virus dell'egoismo e dell'indifferenza. E per questo è meritorio l'impegno di enti, associazioni e privati, ai quali si rinnova uno speciale grazie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI