Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 14:44

Sostegno per canone di locazione, al via il bando

Municipio di Portoferraio

Il Comune di Portoferraio ha pubblicato l'avviso per aiutare le persone in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio di Portoferraio fa sapere che che a seguito di fondi stanziati dalla Regione Toscana con Delibera di Giunta Regionale n. 442 del 31 Marzo 2020, ha pubblicato un bando, (Determina del Dirigente Area 1 n.83 del 16/04/2020), per poter richiedere un sostegno al pagamento del canone di locazione specificamente rivolto ai lavoratori dipendenti e autonomi che, in conseguenza dell’emergenza Covid-19, abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro.

Per accedere al bando il Comune da sapere che è necessario essere in possesso di modello Ise (Indicatore della Situazione Economica), calcolato ai sensi del Dpcm 5 dicembre 2013 n.159 e successive modificazioni e integrazioni, non superiore a Euro 28.684,36 per l’anno 2019; qualora il richiedente non avesse presentato la Dsu nell’anno 2019 potrà farlo nell’anno 2020, con le modalità previste dalle disposizioni governative vigenti, indicando nella domanda il numero di protocollo della pratica presentata e autocertificando che il proprio valore Ise non è superiore a Euro 28.684,36

Il contributo corrispondente a 3 mensilità successive a partire da aprile 2020, sarà calcolato sulla base del  cinquanta per cento del canone di locazione, in misura non superiore a 250 euro al mese e corrisposto mensilmente al permanere delle condizioni di accesso al contributo stesso.

Il modello di domanda è scaricabile dal sito del Comune di Portoferraio www.comune.portoferraio.li.it. o può essere ritirato presso l’entrata dell’Ufficio Politiche Sociali al piano terra della sede comunale a partire da lunedì 20 Aprile prossimo.

La domanda debitamente compilata in ogni sua parte, corredata da copia del documento e della firma del richiedente, potrà essere presentata nei seguenti modi:

- inviata tramite Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata:omune.portoferraio@postacert.toscana.it;

- inviata tramite mail semplice, su indirizzo dedicato a protocollo@comune.portoferraio.li.t e risposta automatica che vale come ricevuta;

- spedita mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Portoferraio, Via Garibaldi con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali al n. 0565/937218 o all’indirizzo e mail r.chiari@comune.portoferraio.li.it.

Il termine ultimo per poter presentare la domanda è il 10 Maggio 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica