Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 18:18

Skate park, un bando per giovani progettisti

La struttura di uno skate park

Si cerca progettista di età inferiore a 35 anni cui affidare progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza. I particolari del bando



PORTOFERRAIO — L’Amministrazione Comunale di Portoferraio comunica con soddisfazione una novità in merito alla realizzazione del primo skate park a Portoferraio. 

"Siamo infatti giunti  - dice l'assessore alle politiche giovanili Laura Berti - alla progettazione definitiva della struttura, la cui posizione è stata individuata, in seguito a un’analisi sui requisiti tecnici e sull’impatto urbanistico, in un’area di circa 800 metri quadrati alle Ghiaie, a fianco della tensostruttura.

Una struttura “giovane” perché a loro dedicata e perché da loro concepita. È infatti ai giovani professionisti  - aggiunge l'assessore - che intendiamo chiedere di progettare lo skate park di Portoferraio, nella convinzione che possano meglio interpretare le esigenze degli appassionati di skateboard, di pattinaggio e bmx. L’Amministrazione Comunale ha infatti pubblicato una manifestazione di interesse, già disponibile sul sito web istituzionale www.comune.portoferraio.li.it attualmente visibile in home page e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di gara e contratti), per individuare giovani progettisti di età inferiore ai 35 anni cui affidare la progettazione, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Per partecipare è necessario essere regolarmente iscritti all’Albo degli Architetti, degli Ingegneri o dei Geometri e avere, appunto, un’età inferiore ai 35 anni. Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 15 marzo alle ore 10. L’aggiudicatario avrà a disposizione un mese per la progettazione dello skate park per un importo dei lavori pari a € 38.000, cui seguiranno due mesi per la realizzazione dei lavori e un mese per il collaudo.

Una bella opportunità per tutti i giovani architetti, ingegneri e geometri, che potrebbero vedere presto la loro firma sulla prima opera pubblica a Portoferraio dedicata agli adolescenti e ai giovani adulti dell’isola d’Elba.

Ci auguriamo  - conclude Laura Berti - che i nostri giovani professionisti rispondano numerosi all’avviso pubblico e li invitiamo caldamente a partecipare. Per qualsiasi dubbio o per informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Portoferraio e al Geom. Massimiliano Ribaudo, che ringraziamo per il significativo lavoro svolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport