QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°10° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 16 novembre 2018

Sport venerdì 27 ottobre 2017 ore 16:06

Campioni di mountain bike girano l'Elba in moto

Fasola con Schurter (a sin.) eFrischknecht (a dx)

Sull'isola Nino Schurter, il più forte biker del mondo in attività, e l'ex campione suo connazionale Thomas Frischknecht. Li accompagna Fabio Fasola



CAPOLIVERI — Due campioni delle due ruote in visita all'isola d'Elba. Non è certo la prima volta che vengono da queste parti, ma sono molto più noti come ciclisti della mountain bike piuttosto che come piloti di motocross. Stiamo parlando dei due campioni svizzeri Nino Schurter, attualmente il più forte atleta della mountain bike in attività, con una collezione incredibile di medaglie d'oro dalle Olimpiadi ai Campionati del Mondo, e Thomas Frischknecht, in pratica il suo predecessore, atleta nella Hall of Fame della mountain bike e del ciclocross con una serie incredibile di titoli mondiali vinti. Schurter e Frischknecht sono all'Elba per una vacanza attiva su due ruote, ma hanno scelto le moto KTM di Fabio Fasola, campione di enduro ormai elbano di adozione, che si è offerto di fare loro da guida sugli sterrati più suggestivi dell'isola d'Elba.

Da un paio di giorni Schurter, Frischknecht ed altri amici svizzeri sono alloggiati in un noto hotel di Porto Azzurro, e si divertono a scorrazzare in moto per i sentieri dell'isola. Nella foto sono a Capoliveri, dove sono andati a far visita agli amici bikers del Capoliveri Bike Park. 

Non è escluso che, prima della fine della vacanza, decidano di tirar fuori le mountain bike dai loro furgoni per fare un giro sugli sterrati di Monte Calamita, che almeno Frischknecht conosce bene, in quanto era già un affermato biker ai tempi della leggendaria prova di Coppa del Mondo del1994, alla quale prese parte nel cross country vinto dallo statunitense Ned Overend.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità