Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 19:22

Servizio Civile, cinque bandi per l'ASL

immagini di repertorio

Ben 102 i posti disponibili in tutta l'area vasta, ma soltanto tre quelli riservati a Portoferraio. Durata 12 mesi, assegno mensile di 433 euro



C’è tempo fino a venerdì 28 settembre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 102 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno).

I progetti presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest prevedono un impegno di 30 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica. Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 433,80 euro. Nel dettaglio i progetti sono:

- Chi ben comincia è a metà dell’opera (7 volontari: 2 a Pisa, 2 a Pontedera, 1 a Lucca e 2 a Viareggio)

- Costruiamo un ponte: l’agenzia di continuità ospedale territorio (8 volontari: 1 a Lucca, 1 a Carrara, 1 a Viareggio, 1 a Volterra, 1 a Pontedera, 1 a Castelnuovo Garfagnana, 1 a Fivizzano e 1 a Portoferraio)

- Percorsi in ospedale…con te è più facile (38 volontari: 8 a Pontedera, 6 a Massa, 6 a Lucca, 10 a Livorno, 5 a Camaiore e 3 a Cecina)

- Asl facile: un aiuto in più… (42 volontari: 2 a Volterra, 2 a Massa, 4 a Carrara, 2 a Cecina, 2 a Portoferraio, 7 a Livorno, 2 a Fivizzano, 6 a Pisa, 4 a Lucca, 2 a Piombino, 2 a Pontedera, 3 a Castelnuovo Garfagnana, 2 a Viareggio e 2 a Camaiore)

- Come una boa (7 volontari: 5 a Pisa e 2 a Livorno)

Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre il 28 settembre 2018, con lettera raccomandata a/r, consegna a mano ad uno degli uffici di Protocollo Aziendale indicati nel bando oppure tramite posta elettronica certificata attraverso un indirizzo di cui il candidato è titolare.

L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei test e dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) verrà pubblicato sul sito della Azienda USL Toscana nord ovest nella sezione “bandi e concorsi”.

Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:
- ai numeri telefonici 0587-273.599 oppure 348-06.55.746
- alle e-mail rossana.guerrini@uslnordovest.toscana.it e servizio.civile@usl5.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità