Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 12:45

"Finalmente a scuola senza mascherine"

Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini e l'assessora all'Istruzione Chiara Marotti auspicano l'avvio di un anno normale dopo la pandemia



PORTOFERRAIO — "Finalmente, dopo due anni, nelle scuole della nostra città la prima campanella torna a suonare come ai vecchi tempi. Dopo restrizioni, regole e … obbligo delle mascherine a causa dell’emergenza Covid si torna a scuola a volto scoperto e con la possibilità di riabbracciarsi e stare vicini. Il nostro auspicio è che gli studenti, nell’anno scolastico che parte oggi, possano tornare a vivere la scuola, le relazioni ed il sapere in presenza, senza dover fare ricorso ad anonimi schermi". 

Si apre così il messaggio del sindaco di Portoferraio Angelo Zini e dell'assessora all'istruzione Chiara Marotti in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico.

"Un anno scolastico da vivere sul campo nel quale non dovranno mancare le ‘esperienze’ ed ognuno potrà esprimere la propria libertà intesa come libertà di parlare, libertà di scegliere, libertà di amare, libertà di sognare, libertà di vivere, comunque, una scuola a misura di studente ed in grado di offrire un efficace ruolo formativo. - proseguono - Oltre che ai ragazzi, il nostro augurio di un proficuo lavoro va ai dirigenti scolastici Daniela Pieruccini ed Alessandra Rando, già da alcuni anni alla guida rispettivamente dell’istituto comprensivo ‘Sandro Pertini’ e dell’Isis ‘Foresi’, ed al nuovo dirigente scolastico dell’Itcg ‘Cerboni’ Lorella Di Biagio, al corpo docente insegnanti, al personale Ata ed a tutti coloro che , con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione degli alunni. Un augurio speciale va infine ai genitori affinché sappiano collaborare con tutti gli operatori nell’educazione dei loro figli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro