Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PORTOFERRAIO20°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 11:54

Scavi alle Grotte, il sostegno del Comune

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha deciso di supportare la presenza degli archeologi cheeffettueranno gli scavi alla villa romana



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che contribuirà alla campagna di ricerche archeologiche nella villa romana delle Grotte che prenderà il via lunedì 2 Maggio. 

Come di legge in una nota del Comune  accogliendo la richiesta del professor Franco Cambi, docente del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena e responsabile della campagna di scavi, l'amministrazione ha deciso di sostenere la spesa relativa al pranzo dei 9 archeologici partecipanti nel periodo compreso tra il 2 ed il 14 Maggio 2022. Il via libera alla spesa è stato dato con un’apposita delibera di giunta.

“Sostenere questo progetto - spiega il sindaco Angelo Zini - significa contribuire a rafforzare ed accrescere l’identità culturale locale, ma anche ad arricchire quantitativamente e qualitativamente l’offerta in termini di turismo culturale. Per la validità culturale, didattica, sociale e turistica abbiamo pertanto deciso di contribuire anche quest’anno alla campagna di ricerche archeologiche nella Villa Romana delle Grotte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

DISSALATORE

Politica