Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 13 agosto 2014 ore 08:15

Reperti archeologici in mostra al Museo Civico

Una teca dell'area museale

Duecento esemplari di minerali all'interno della area museale di Rio Nell'Elba



RIO NELL'ELBA — l modo più interessante per conoscere il territorio è mettere in connessione il suo patrimonio ambientale, storico e culturale. 

E' questo lo spirito che anima l'iniziativa in programma domani, mercoledì 13 agosto 2014, che prevede, dalle ore 21 alle 24, l' apertura straordinaria con visita guidata presso il Museo Civico Archeologico del Distretto minerario. 

Il Museo, infatti, oltre ad ospitare reperti archeologici rivenuti negli scavi in varie zone dell'isola d'Elba- fra cui si segnalano in particolare quelli della Grotta di San Giuseppe (periodo eneolitico) e quelli del quartiere industriale di San Bennato a Cavo e della Villa Romana, sempre di Cavo- espone anche circa 200 esemplari di minerali messi a disposizione da cittadini e minatori di Rio nell'Elba. 

Per partecipare all'iniziativa è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0565-943428 o al cell. 3272830606. La partecipazione è gratuita. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Casa del Parco di Rio nell'Elba e promossa dal Comune di Rio nell'Elba e dal Museo Archeologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica