Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 27 maggio 2022 ore 16:00

Ruba soldi e gioielli e denuncia il furto

Foto di repertorio

Un 31enne voleva appropriarsi di gioelli e contanti della convivente e ha simulato il furto. Si è poi contraddetto ed è stato denunciato



PORTOFERRAIO — Un 31enne è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per simulazione di reato, rischiando ora una pena che va da uno a tre anni di reclusione. 

Alcuni giorni fa l'uomo aveva addirittura formalizzato una denuncia di furto in abitazione presso la Stazione Carabinieri di Portoferraio, dichiarando di presumere che i malfattori fossero entrati forzando una zanzariera trovata danneggiata e di essere stato derubato di diversi monili in oro di proprietà della compagna convivente, oltre che di 1.000 Euro in contanti.

I successivi accertamenti condotti dai militari nel tentativo di individuare i responsabili del reato, hanno però consentito di rilevare alcune incongruenze nelle dichiarazioni rilasciate dal trentunenne. 

Sentito nuovamente per chiarire alcuni aspetti della dinamica del furto, messo alle strette a seguito di evidenti contraddizioni emerse dal suo racconto, l'uomo ha confessato di aver inventato tutto per appropriarsi degli oggetti in oro della compagna, versati poi presso un locale “Compro oro” in cambio di diverse centinaia di Euro.

Da qui è scattata la denuncia.

I carabinieri della Stazione di Portoferraio hanno sanzionato amministrativamente anche il “Compro oro”, per aver omesso di identificare il cliente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità