Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 20:41

Radiografie dentali, apparecchio guasto

Foto di repertorio

Lo segnala il Comitato "Elba Salute" che spiega di aver informato i vertici dell'Asl in visita all'Elba lo scorso 2 Marzo con l'assessore regionale



PORTOFERRAIO — Un guasto all'apparecchio che effettua le radiografie dentali presso l'ospedale di Portoferraio. Lo segnala con una nota il Comitato "Elba Salute".

"Il servizio odontoiatrico dell’ospedale che negli anni ha raggiunto alti livelli di qualità e si è distinto anche nella cura di bambini disabili e non collaboranti e con gravi problemi di impressionabilità, è in grave difficoltà operativa non per mancanza di personale ma per un guasto dell’apparecchio con il quale si effettuano le radiografie complete a tutta la bocca, l’ortopantomografo". 

"Questo guasto - prosegue il Comitato - è stato segnalato da noi di Elba Salute alla Direzione Generale ASL nel Convegno del 2 marzo scorso alla presenza dell’Assessore Regionale alla Salute. Quindi, quando i medici del nostro ospedale richiedono una radiografia alle arcate dentarie, i pazienti sono costretti ad andare dal privato. Da non credere".


"Inoltre, - aggiunge il Comitato - poiché il nostro ospedale ha i medici specialisti nelle cure di ortodonzia, non si capisce come mai questo servizio non venga attivato iniziando un percorso che abbia alla base l’educazione e la prevenzione odontoiatrica dall’età scolare in poi senza costringere le famiglie a rivolgersi necessariamente al privato o negli ambulatori ASL del Continente dove questo servizio già esiste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità