Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 12:50

Presidio antincendio per la sicurezza del porto

Rappresentanti della Capitaneria di porto e dei Vigili del fuoco

Una squadra dei Vigili del fuoco, grazie ad una convenzione, sarà a presidio della sicurezza della zona portuale pronta ad intervenire



PORTOFERRAIO — Anche per il 2019, come lo scorso anno, si rinnova la collaborazione tra il Comando dei Vigili del fuoco di Livorno e la Capitaneria di Porto di Portoferraio, quest’ultima sotto il coordinamento della Direzione marittima di Livorno, per il presidio antincendio sul porto di Portoferraio.

Il tutto, come spiega in una nota la Capitaneria di porto di Portoferraio, grazie ad una convenzione sottoscritta dalla Prefettura di Livorno, dall’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale e dal Comando provinciale Vigili del fuoco di Livorno, per il potenziamento dei servizi di soccorso nell’ambito dei porti toscani di interesse nazionale tra i quali il porto di Portoferraio.

Il porto di Portoferraio, principale scalo portuale dell’isola d’Elba, interessato da intenso traffico passeggeri e merci soprattutto nel periodo estivo, con un importante impatto sulle infrastrutture portuali, vede infatti l’attivazione di una squadra dei Vigili del fuoco, munita di automezzo antincendio, posta a presidio del porto nel periodo compreso tra il 1 ed il 28 Agosto 2019.

La squadra, che in caso di incendio a bordo di imbarcazioni potrà intervenire mediante unità navali della Capitaneria di Porto di Portoferraio, avrà a disposizione dotazioni operative e tecniche per l’effettuazione di un immediato intervento di soccorso urgente per garantire un’efficace risposta operativa in caso di emergenza, con incremento significativo della sicurezza portuale.

La squadra dei Vigili del fuoco permarrà pronta ad intervenire in prossimità dei mezzi nautici e della sede della Capitaneria di porto di Portoferraio, presso la quale sinergicamente si affinano ogni giorno le conoscenze dei rispettivi ambiti operativi, dei mezzi e delle procedure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità