Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trapani allagata, l'acqua impetuosa sotto il ponte a Castelvetrano

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 17:02

Più passeggeri e nuova tratta per la nave gialla

La compagnia Corsica Elba Ferries registra un aumento di 7mila passeggeri fra Piombino e Portoferraio e pensa a un collegamento con la Corsica



PORTOFERRAIO — Numeri in aumento e un'espansione in vista per la nave gialla di Corsica Elba Ferries. La stagione 2016 nei collegamenti fra Piombino e Portoferraio si chiude infatti con un aumento dei passeggeri trasportati di 7mila unità.

Sono 205mila i passeggeri che hanno viaggiato sul canale di Piombino nei mesi di servizio del 2016 contro i 198mila dello stesso periodo del 2015.

La compagnia fondata dal recentemente scomparso armatore corso Pascal Lota sta anche pensando all'aumento delle rotte servite e sta lavorando con l'Autorità Portuale per mettere a punto la tratta Piombino - Porto Vecchio, destinazione raggiunta dalla nave gialla con linee in partenza dalla Francia (Nizza e Tolone).

Elba Ferries ha aperto nei giorni scorsi le prenotazioni per il collegamento veloce Piombino-Portoferraio, che sarà operativo dal 1° giugno al 1° ottobre 2017.

Anche per l’estate 2017, turisti e residenti avranno a disposizione un mezzo veloce che effettuerà il collegamento tra l’Isola d’Elba e il continente. L’Hsc Corsica Express Three ha una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, che viaggeranno seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.

"La Freccia Gialla garantirà velocità, frequenza, comfort e tariffe competitive - ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries - la nostra proposta commerciale e il nostro impegno per l’Elba sono stati premiati, con quasi 900mila passeggeri trasportati dal 2012"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica