Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:36 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 13:25

"Pasquini di Cosmopoli" contro il degrado

Portoferraio
Portoferraio

Il gruppo nasce dal consigliere di minoranza Vincenzo Fornino per segnalare problemi e criticità riguardanti il territorio comunale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Su Facebook è nato un gruppo cittadino per segnalare problemi e criticità relativi al territorio comunale di Portoferraio. Si chiama "I Pasquini di Cosmopoli" e come si legge nella presentazione "lo scopo del promotore Vincenzo Fornino & soci è quello di evidenziare quelli che sono gli inascoltati sogni e bisogni dei ferrajesi dimenticati e inascoltati dagli attuali amministratori tramite le cosiddette 'pasquinate', dalle quali un tempo a Roma emergeva, non senza un certo spirito di sfida, il malumore popolare nei confronti del potere e l'avversione all'arroganza dei suoi rappresentanti".

"Sono moltissimi i cittadini - dichiara Vincenzo Fornino - che non si sentono più rappresentati né tutelati da questa amministrazione comunale. Lo staff dei Pasquini di Cosmopoli invita tutti i cittadini che hanno qualcosa da chiedere o rivendicare di renderlo pubblico (in maniera educata e rispettosa) al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e gli attuali amministratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alberi caduti e allagamenti in varie zone dell'isola, barche trascinate a riva. Vigili del fuoco e Protezione civile in azione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità