Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 23 luglio 2021 ore 09:50

Parcheggio ex Residence, "quali progetti?"

Paolo Di Tursi, consigliere e capogruppo di Forza del Fare

Il consigliere comunale Paolo Di Tursi del gruppo di minoranza Forza del Fare ha presentato una interrogazione a sindaco e giunta di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Paolo Di Tursi, consigliere del gruppo di minoranza Forza del Fare ha presentato una interrogazione rivolta al sindaco e alla giunta comunale di Portoferraio sul futuro del parcheggio ex Residence.

Di Tursi spiegandi che "l’area del parcheggio ex Residence risulta essere di proprietà privata, da lungo tempo detenuta dal Comune di Portoferraio in forza di un rapporto contrattuale" e che "detta area risulta di importanza strategica per la città, sia per l’attuale impiego a parcheggio pubblico, e sia per qualsiasi altra destinazione futura di servizio della cittadinanza", sottolineando che "da più parti sono state espresse preoccupazioni circa un possibile futuro uso privato dell’area, che escluderebbe un impiego per fini pubblici della stessa, con grave vulnus per i cittadini" chiede di sapere quali sino le intenzioni dell'amministrazione comunale.

In particolare Di Tursi chiede di sapere "se sono intercorsi contatti con la proprietà dell’area ex Residence per una definitiva acquisizione a titolo di proprietà da parte del Comune di Portoferraio; la natura e lo stato attuale del rapporto contrattuale esistente tra il Comune di Portoferraio e la proprietà dell’Area e l’esistenza o meno di una trattativa volta ad acquisirne la proprietà da parte del Comune di Portoferraio; le iniziative di carattere amministrativo o giudiziario che il Comune di Portoferraio intenderebbeo o meno adottare, nel caso in cui la proprietà e l’utilizzo dell’area venisse sottratta all’uso pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport