Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 16:30

Ex Residence, "serve un parcheggio multipiano"

A chiederlo è Franca Rosso, presidente di Confcommercio Elba, che ha scritto una lettera al sindaco di Portoferraio per avanzare la proposta



PORTOFERRAIO — Franca Rosso, presidente di Confcommercio Elba, ha inviato una lettera al sindaco di Portoferraio per chiedere che il Comune acquisisca l'area del parcheggio ex Residence.

La presidente di Confcommercio nella lettera sottolinea come "da sempre destinata a parcheggio pubblico gratuito anche in virtù di convenzioni via via stipulate dal Comune di Portoferraio con la proprietà privata, risulterebbero circolare voci circa una sua possibile alienazione da parte dei proprietari. Va rilevato che tale area risulta essere di estrema importanza per i residenti dell'omonimo Condominio, per le molteplici attività e gli studi professionali in esso locati, per tutte le altre strutture abitative e commerciali presenti in zona porto, oltre che per coloro che devono prendere il traghetto per recarsi fuori dall'Elba, per i clienti del mercato settimanale del venerdì e per altre occasionali manifestazioni pubbliche".

"Riteniamo - prosegue Franca Rosso - che questo parcheggio a due passi dal centro storico rappresenti un polmone vitale per tutta la città e che, viste le grandi difficoltà di sosta già presenti nel nostro capoluogo, esso debba essere seriamente considerato da questa spettabile Amministrazione come la migliore soluzione per risolvere, tramite un parcheggio multipiano collegato al centro da navetta elettrica, l'atavico problema di carenza di parcheggi a Portoferraio". 

"Poiché la questione riveste carattere di pubblica utilità, ne deriva che il Comune non possa perdere questa occasione per acquisire l'area a servizio della città, rispondendo in tal modo ad impellenti esigenze e carenze infrastrutturali che non possono essere procrastinate oltre. Invitiamo pertanto i nostri attuali amministratori comunali a considerare attentamente quanto espresso, ed a intraprendere ogni iniziativa utile al fine di consentire la vivibilità della nostra città e di tutte le attività produttive che da tempo immemore insistono nell'area portuale. Confidiamo in un gradito e sollecito cenno di riscontro in merito", conclude Franca Rosso, presidente di Confcommercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità