Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 17:20

Parcheggi gratuiti durante le festività natalizie

Foto di repertorio

C'è la comunicazione ufficiale: dall'8 Dicembre al 6 Gennaio sono sospesi i pagamenti dei parcheggi, unica eccezione riguarda Piazza della Repubblica



PORTOFERRAIO — Niente parcheggi a pagamento in tutta la città di Portoferraio da sabato 8 Dicembre 2018 a domenica 6 Gennaio 2019. La promessa fatta dal vicesindaco ed assessore alla mobilità del Comune di Portoferraio, Adalberto Bertucci, per incentivare l’accesso e la sosta nel capoluogo elbano in vista delle prossime festività natalizie, è stata dunque mantenuta e addirittura ampliata, visto che inizialmente l’esenzione dal pagamento parcheggi nelle strisce blu avrebbe dovuto riguardare soltanto alcune zone della città. 

“Per questo dobbiamo ringraziare la società Abaco, che è concessionaria della gestione della sosta – ha voluto sottolineare Bertucci – dalle consultazioni fatte con le associazioni di categoria, era infatti emerso il rischio di creare delle situazioni di squilibrio fra una zona e l’altra e quindi dei disagi, e la disponibilità di Abaco ad estendere il provvedimento senza alcuna eccezione a tutti i parcheggi ‘blu’ di Portoferraio ci permette esaudire le richieste di tutti, sperando così di poter fare un vero e proprio regalo di Natale a cittadini e operatori commerciali”. 

L’unica zona parcheggio a pagamento di tutta la città per le prossime festività, a dire il vero, rimane comunque quella di Piazza della Repubblica, che è gestita dalla cooperativa Cisse.

Entro il 6 Gennaio 2019, fanno sapere dall'amministrazione, verrà comunicato alla cittadinanza quando riprenderà da parte degli incaricati della società Abaco il controllo della sosta nei parcheggi nelle strisce blu, contemporaneamente alle verifiche di accesso e sosta all’interno della Ztl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport