Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 12:06

Traffico e sosta, si rinnovano le autorizzazioni

Le telecamere della ZTL di Portoferraio

La società concessionaria ABACO apre uno sportello al pubblico presso l'ufficio di Polizia Municipale, anche per gli abbonamenti alla sosta



PORTOFERRAIO — Sarà aperto lunedì 24 settembre presso l’ufficio di Polizia Municipale di Portoferraio uno sportello al pubblico della società ABACO, che gestisce per conto del Comune i parcheggi e la concessione delle autorizzazioni all’ingresso e alla sosta nelle Zone a Traffico Limitato di Portoferraio.

In particolare ABACO inizierà con le operazioni di rinnovo delle autorizzazioni di accesso e sosta al centro storico, per le quali ogni cittadino in possesso di contrassegno lo dovrà restituire riempiendo un nuovo stampato necessario al rilascio del nuovo documento. Inoltre, inizieranno ad essere accolte le richieste di abbonamento a tariffa agevolata per la sosta nei parcheggi a pagamento, riservati a residenti, non residenti, pubblici esercizi ed esercenti di attività commerciali.

Per agevolare la cittadinanza, gli orari di apertura dello sportello ABACO saranno così articolati: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12, mentre il martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

“Abbiamo mantenuto l’impegno preso – ha commentato l’assessore alla viabilità Adalberto Bertucci – ed ora iniziamo a concretizzare quanto concordato a suo tempo con la cittadinanza e con le associazioni di categoria. La fase iniziale servirà comunque a perfezionare i meccanismi – ha aggiunto Bertucci – perché gli addetti di Abaco verificheranno e ci sottoporranno anche i casi particolari che si presenteranno di volta in volta, consentendoci di apportare eventuali correzioni ove si ritenessero necessarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport