comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
«Cartabianca», Mauro Corona assente. Berlinguer: «Spero che torni ma risparmiandoci offese e insulti»

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 12:06

Traffico e sosta, si rinnovano le autorizzazioni

Le telecamere della ZTL di Portoferraio

La società concessionaria ABACO apre uno sportello al pubblico presso l'ufficio di Polizia Municipale, anche per gli abbonamenti alla sosta



PORTOFERRAIO — Sarà aperto lunedì 24 settembre presso l’ufficio di Polizia Municipale di Portoferraio uno sportello al pubblico della società ABACO, che gestisce per conto del Comune i parcheggi e la concessione delle autorizzazioni all’ingresso e alla sosta nelle Zone a Traffico Limitato di Portoferraio.

In particolare ABACO inizierà con le operazioni di rinnovo delle autorizzazioni di accesso e sosta al centro storico, per le quali ogni cittadino in possesso di contrassegno lo dovrà restituire riempiendo un nuovo stampato necessario al rilascio del nuovo documento. Inoltre, inizieranno ad essere accolte le richieste di abbonamento a tariffa agevolata per la sosta nei parcheggi a pagamento, riservati a residenti, non residenti, pubblici esercizi ed esercenti di attività commerciali.

Per agevolare la cittadinanza, gli orari di apertura dello sportello ABACO saranno così articolati: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12, mentre il martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

“Abbiamo mantenuto l’impegno preso – ha commentato l’assessore alla viabilità Adalberto Bertucci – ed ora iniziamo a concretizzare quanto concordato a suo tempo con la cittadinanza e con le associazioni di categoria. La fase iniziale servirà comunque a perfezionare i meccanismi – ha aggiunto Bertucci – perché gli addetti di Abaco verificheranno e ci sottoporranno anche i casi particolari che si presenteranno di volta in volta, consentendoci di apportare eventuali correzioni ove si ritenessero necessarie”.



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità