QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 7° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 gennaio 2019

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 14:37

Acquisti natalizi, parcheggi gratuiti in città

Parcheggi in centro a Portoferraio

Iniziativa intrapresa dal Comune in collaborazione con il concessionario dei parcheggi per favorire la permanenza in città. Dall'8 Dicembre



PORTOFERRAIO — Parcheggi gratuiti a Portoferraio in occasione delle prossime festività natalizie. Arriva così la notizia di una iniziativa per favorire l’accesso e la permanenza in città, sulla quale da tempo sta lavorando, in accordo con la società Abaco, concessionaria della gestione della sosta nel Comune di Portoferraio, il vicesindaco ed assessore alla viabilità Adalberto Bertucci. 

“Ringrazio il blog ‘Camminando’ per il suggerimento lanciato dalle sue pagine – commenta oggi Bertucci – che mi consente di anticipare quello che avrebbe dovuto essere un piccolo regalo di Natale alla cittadinanza studiato dall’amministrazione Comunale. Insieme ad Abaco, che sta facendo un ottimo lavoro nella gestione delle agevolazioni per la sosta e l’accesso nel centro storico, stiamo lavorando da tempo alle rifiniture di questa iniziativa, che non sarà limitata alla città medicea ma sarà estesa anche alle zone di accesso principale e di massima viabilità, con particolare riferimento all’ubicazione dei più importanti insediamenti commerciali”. 

“Nei prossimi giorni, una volta concluse le valutazioni in corso con la concessionaria dei parcheggi e dopo esserci confrontati anche con le associazioni di categoria – precisa Bertucci - renderemo note con precisione le zone dove verrà disposta l’esenzione del pedaggio all’interno delle strisce blu”. 

Il periodo di gratuità sarà fissato da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio 2019.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità